— Termini e condizioni —
Di seguito le indicazioni circa i termini e condizioni che si intendono accettate stipulando un contratto di acquisto o fornitura di servizi con l'azienda titolare del presente sito.
Nome azienda:
Freeridebike
Via S. Maria di Loreto 11a, 67062,
Magliano dei Marsi AQ
p.iva 02121700666
tel. 392 563 7991
mail: contattaci@freeridebike.it
Pagamenti
- il pagamento dei beni avviene al momento della chiusura dell'ordine, il pagamento dei servizi officina non oltre il momento della comunicazione ufficiale di fine dei lavori, che viene inviata per iscritto telefonicamente o via email. La spedizione avviene dopo aver ricevuto il pagamento, per il tramite di corriere nazionale scelto dal venditore, salvo diversi accordi, previo pagamento del relativo costo, comunicato preventivamente in base alla natura, quantità dei beni spediti e della località di destinazione.
Resi
Per effettuare un reso a Freeridebike è sempre necessario aprire una richiesta di reso sia che tu abbia ricevuto un prodotto non corretto, che tu voglia effettuare un cambio, attivare la garanzia o esercitare il diritto di recesso. Per farlo puoi scrivere una mail con le indicazioni necessarie a contattaci@freeridebike.it
Le Motivazioni per richiedere un reso sono:
- Cambio taglia / Cambio articolo
- Articolo ricevuto errato
- Attivazione Garanzia
- Diritto di Recesso
Diritto di Recesso
Scegli questa opzione se hai ordinato un prodotto errato che vuoi rendere per ottenere un rimborso o per cambiarlo con un altro articolo. Puoi effettuare un reso esercitando il Diritto di Recesso entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine ed ottenere il rimborso di quanto pagato o un buono sconto. La restituzione del prodotto in caso di recesso è onere del consumatore e le relative spese saranno a carico del cliente. Per la spedizione si può usare il servizio postale o un proprio corriere di fiducia.
Richiesta: Rimborso / Buono Sconto ---> Motivazione del reso: Diritto di recesso
Cambio Taglia / Colore
Per cambiare taglia o colore di un prodotto che hai acquistato erroneamente invia una richiesta di reso utilizzando la mail indicata. Ti invieremo una email con le istruzioni dettagliate per effettuare il cambio. L'articolo che rendi deve essere nuovo intonso e non utilizzato, qual'ora si dovessere ricevere un articolo usato questo verrà rispedito al cliente addebitando le spese di trasporto.
Scelta da non utilizzarsi in caso di richiesta sostituzione con prodotto differente ( selezionare diritto di recesso. In caso di errata selezione verrà emesso d'ufficio un buono spesa di pari valore tramutabile comunque entro 14 gg. in rimborso a seguito di richiesta del cliente ).
I costi di reso e sostituzione sono a carico del cliente. Per la spedizione si può usare il servizio postale o un proprio corriere di fiducia, i costi di rispedizione della taglia/colore richiesti partono da 6 euro e vengono comunicati al cliente in fase di accettazione della richiesta.
Richiesta: Cambio taglia colore ---> Motivazione del reso:Cambio taglia colore
Articolo ricevuto errato
Se hai ricevuto un prodotto differente da quello ordinato richiedi l'apertura di un reso per articolo non conforme, tramite email contattaci@freeridebike.it. Ti invieremo una email con le istruzioni dettagliate per effettuare il cambio.
Richiesta: Sostituzione con articolo ordinato ---> Motivazione del reso:Articolo ricevuto errato
Attivazione Garanzia
Se hai bisogno di attivare la Garanzia per un prodotto acquistato su
ww.freeridebike.it invia una richiesta tramite email a contattaci@freeridebike.it. Ti saranno
fornite tutte le informazioni necessarie per rispistinare il prodotto
difettoso via email. La garanzia copre difetti di forma o funzionalità
ed ha validità di 24 mesi dall'acquisto.